Perché?

Perché questo blog?
Per chi ama ancora la galassia Gutenberg?
Per chi ha paura dell'invasività della tecnica disumanizzante?
Per chi ritiene indispensabile ancora la cultura umanistica?

Affinché la tecnica sia davvero mezzo e non fine

lunedì 21 novembre 2011

Concorso di poesia per i pensionati SPI-CGIL




CONCORSO NAZIONALE DI POESIA

"IL DOPOLAVORO POETICO"


RISERVATO AGLI  ISCRITTI SPI-CGIL



I EDIZIONE 2012

 


                                                       SPI CGIL NAPOLI
 









        


Art.1 - Presentazione

Al fine di promuovere e diffondere la cultura letteraria e poetica nel variegato mondo del lavoro e in particolare in quello dei lavoratori in pensione, su tutto il territorio nazionale, il Sindacato Pensionati Italiani, SPI–CGIL Provinciale di Napoli, con la collaborazione del "Circolo IncontrArci" di Sant'Anastasia e del "Circolo Letterario Anastasiano", propone ed organizza la prima edizione del Concorso Letterario Nazionale denominato “IL DOPOLAVORO POETICO”, riservata a tutti i cittadini italiani pensionati, regolarmente iscritti allo SPI–CGIL.

Art. 2 - Modalità di partecipazione


I cittadini italiani pensionati in regola con l’iscrizione allo SPI–CGIL potranno partecipare al concorso presentando i loro elaborati inediti in lingua italiana a tema libero; saranno comunque particolarmente graditi testi che trattino il mondo del lavoro e le problematiche socio-economiche dei pensionati.
I Partecipanti potranno presentare un massimo di 3 elaborati, la lunghezza dei quali non dovrà superare i 50 versi ciascuno.
Ogni elaborato va presentato in 5 copie anonime, più una copia che riporti in calce: Nome, Cognome, data e luogo di nascita, indirizzo completo, recapiti telefonici ed eventuale e-mail.
Su questa stessa copia il Partecipante dovrà dichiarare che il testo presentato è di sua esclusiva creatività e proprietà.
Unitamente agli elaborati, il Partecipante dovrà allegare fotocopia del tesserino di iscrizione SPI CGIL o altro documento valido ad attestare detta iscrizione.


Art. 3 - Consegna degli elaborati

Gli elaborati dovranno essere consegnati al seguente indirizzo:

CONCORSO NAZIONALE DI POESIA "IL DOPOLAVORO POETICO" presso SPI CGIL Sant'Anastasia, Piazza Cattaneo 9, 80048 Sant'Anastasia (Na). Tel. 081.5301490.

Si prega di evitare le raccomandate. E' possibile l'inoltro per e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: spicgilsantanastasia@libero.it.
Gli elaborati non saranno restituiti. L’Organizzazione non risponde di eventuali disguidi postali o mancati recapiti.

Termine ultimo per l'invio degli elaborati: 30 aprile 2012.



Art. 4 - Giuria e Premi

I nomi dei componenti della Commissione esaminatrice, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, verranno resi noti il giorno della premiazione, che si terrà con una cerimonia pubblica in giorno e luogo da stabilirsi. Soltanto i premiati ed i segnalati saranno avvisati. Gli altri partecipanti potranno conoscere i risultati del concorso sui siti http://spicgilsantanastasia.blogspot.com, http://circololetterarioanastasiano.blogspot.com e sugli altri siti letterari, oppure telefonando in Segreteria (081.5301490).

Saranno assegnati i seguenti premi:
Medaglia d'oro al primo classificato, targhe personalizzate al secondo e terzo classificato.
Diploma con motivazione ai primi tre classificati.
Saranno inoltre consegnati altri riconoscimenti messi a disposizione da eventuali sponsors.

I premi dovranno essere ritirati direttamente dagli interessati. Soltanto in caso di seria e comprovata indisponibilità, è ammessa la delega per iscritto. In caso contrario, i premi non verranno consegnati né spediti.

Ai sensi dell'art. 10 della L. 675/96, si assicura che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.


LA SEGRETERIA SPI CGIL PROVINCIALE DI NAPOLI



Nessun commento: