Perché?

Perché questo blog?
Per chi ama ancora la galassia Gutenberg?
Per chi ha paura dell'invasività della tecnica disumanizzante?
Per chi ritiene indispensabile ancora la cultura umanistica?

Affinché la tecnica sia davvero mezzo e non fine

sabato 10 settembre 2011

Avola (Siracusa): Incontri letterari con R. Alajmo e M. Tronca




















Giorno 11 Settembre alle ore 19:00 all'Eremo Madonna delle Grazie di Avola Antica incontro con Roberto Alajmo (scrittore e giornalista palermitano) per la presentazione del libro "Tempo niente. Viat felice di Luigi Crescente" Edizioni Laterza

Giorno 14 settembre alle ore 18:30 incontro con la scrittrice Maria Tronca che presenterà il suo nuovo romanzo "L'amante delle sedie volanti" Edzioni La Tartaruga.


Roberto Alajmo parlerà del suo libro "Tempo niente. Vita felice di Luca Crescente" Edizioni Laterza

A quanto pare, per diventare un eroe, bisogna prima avere la pazienza di morire. Almeno in Italia, di sicuro in Sicilia, un eroe buono continua a essere un eroe morto. Ma forse nemmeno questo: oltre a una vita esemplare serve anche una morte esemplare. Questo libro racconta l'ostinazione di una donna che non si rassegna all'oblio che avvolge la vita e la morte del proprio amatissimo compagno. Questa è la storia di Luca Crescente, entrato in magistratura giusto in tempo per raccogliere l'ideale testimone di Falcone e Borsellino. Sono gli anni della disillusione: quello Stato che pareva cominciare a fare sul serio contro Cosa Nostra, adesso sembra invece tornare a una pacifica convivenza. E questo Luca Crescente non può accettarlo.

Per informazioni
Eremo 0931811102
Biblios Café 093121491
Bioturismo 0931465432


Nessun commento: