Perché?

Perché questo blog?
Per chi ama ancora la galassia Gutenberg?
Per chi ha paura dell'invasività della tecnica disumanizzante?
Per chi ritiene indispensabile ancora la cultura umanistica?

Affinché la tecnica sia davvero mezzo e non fine

martedì 28 agosto 2012

MAIORI - Un libro sotto le stelle con Roberta Bruzzone

ENTRA NEL VIVO A MAIORI LA RASSEGNA LETTERARIA "UN LIBRO SOTTO LE STELLE"

MAIORI (SA) -Grande attesa a Maiori per l'arrivo alla quinta edizione di "Un libro sotto le stelle" della criminologa Roberta Bruzzone che presenterà il suo libro "Chi è l'assassino" (edizioni Mondadori) giovedì 29 agosto sul lungomare Amendola della città di Maiori.
L'autrice psicologa forense e criminologa parlerà degli episodi di cronaca nera più eclatanti dei quali si è occupata: dalla strege di Erba all'omicidio di Sarah Scazzi e della surreale vicenda di Chico Forti. Insieme alla Bruzzone si confronteranno sulle  tecniche investigative e gli strumenti tecnologici per combattere il crimine, il Procuratore della Repubblica di Salerno Franco Roberti, il Magistrato Giovanni Tartaglia Polcini, il Direttore del Pascale Nicola Mozzillo e il giornalista Rai Gianfranco Coppola moderatore del dibattito.
Quello che vede protagonista Roberta Bruzzone è il penultimo appuntamento della rassegna letteraria che tanto interesse sta suscitando in Costiera anche questa estate.
La rassegna si concluderà giovedì all'insegna del romanzo. Romolo Panico, Questore di Potenza presenterà il suo libro "Un giorno maledetto". Un romanzo tra il noir e la denuncia sociale. Con l'autore ne discuteranno i giornalisti Giuseppe Scanni e Gianluca Mazzini, il Direttore Rai della Basilicata  Fausto Taverniti e lo scrittore Peppe Iannicelli. L'attrice Rosaria De Cicco leggerà alcuni brani del libro.

Nessun commento: