Perché?

Perché questo blog?
Per chi ama ancora la galassia Gutenberg?
Per chi ha paura dell'invasività della tecnica disumanizzante?
Per chi ritiene indispensabile ancora la cultura umanistica?

Affinché la tecnica sia davvero mezzo e non fine

venerdì 13 dicembre 2013

PRATOLA SERRA (AV) - Telethon e Poesia

Ufficio Stampa - Agorà
Telethon




La sede dell’associazione socio-culturale Agorà, Corso Vittorio Emanuele, Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, ospiterà  il tradizionale mercatino di Natale a favore di “TELETHON”. L’iniziativa vedrà la sua conclusione nel concerto del Piccolo Coro Telethon con i bambini di Pratola Serra diretto da Rita D’Amore – che cura l’intera manifestazione insieme al coordinatore provinciale Agostino Annunziata – il 19 dicembre 2013, alle 19.00, nella Chiesa di Maria S.S. Addolorata. Telethon è l’unica fondazione in Italia che si occupa di finanziare progetti di ricerca scientifica su patologie che altrimenti non avrebbero la possibilità di essere studiate e curate.  Il cuore di cioccolato è il tema di quest’anno. Un cuore prodotto nella fabbrica artigianale di Mirco della Vecchia, un laboratorio incastonato nel parco delle Dolomiti. Per Telethon il cuore di cioccolato è qualcosa in più di un semplice prodotto solidale. Anzitutto vuole essere l’inizio di una tradizione legata a un simbolo. Il cuore simboleggia l’amore come forza universale, che va al di là delle sue manifestazioni materiali. Il cuore rappresenta la forza che ci spinge ad intraprendere relazioni e la più intensa relazione è la solidarietà verso chi ha bisogno di un aiuto.  Nel mercatino di Pratola Serra oltre alla collezione di Telethon e alla tradizionale sciarpa di morbido pile bianco, tutto made in Italy, il visitatore troverà tanti piccoli oggetti preparati a mano e in più c’è il prezioso contributo letterario con “Poeti e Scrittori per Telethon” (II Edizione) a cura di Antonietta Gnerre.
Gli autori che hanno aderito sono: Franco Arminio, Luigia Sorrentino, Claudio Damiani, Emilia Bersabea Cirillo, Nicola Bultrini, Daniela Attanasio, Licia Giaquinto, Ugo Piscopo, Bruno Galluccio, Claudia Iandolo, Cosimo Caputo, Monia Gaita, Mario Fresa, Enzo Rega, Franco Festa, Wanda Marasco, Paolo Martino, Crescenzo Fabrizio, Alessandro Ramberti, Domenico Cipriano, Giuseppe Vetromile, Raffaele Barbieri, Rita Pacilio, Giovanna Iorio, Vincenzo e Antonio D’Alessio. Poesie, frasi e citazioni scritte su foglietti di carta pergamena e su cuori di carta, preziosi contributi per sperare nella ricerca.





Il mercatino di Natale
Telethon 2013

Sabato 14 Dicembre dalle ore 15.00 in poi
Domenica 15 Dicembre tutta la giornata
nella sede dell’Associazione socio- culturale “Agorà”
(Corso Vittorio Emanuele -  Pratola Serra)




Nel mercatino di Pratola Serra oltre alla collezione di Telethon, il visitatore troverà tanti piccoli oggetti preparati a mano e in più c’è il prezioso contributo poetico con la seconda edizione di “Poeti e Scrittori per Telethon”

L’iniziativa vedrà la sua conclusione nel concerto del Piccolo Coro Telethon con i bambini di Pratola Serra diretto da Rita D’Amore, giovedì 19 dicembre 2013, alle 19.00, nella Chiesa di Maria S.S. Addolorata.


Nessun commento: