Perché?

Perché questo blog?
Per chi ama ancora la galassia Gutenberg?
Per chi ha paura dell'invasività della tecnica disumanizzante?
Per chi ritiene indispensabile ancora la cultura umanistica?

Affinché la tecnica sia davvero mezzo e non fine

lunedì 17 settembre 2012

Saperi in Campania - rivista online (e altro)







http://saperincampania.it | portale e giornale online di Cultura, Ambiente, Enogastronomia e Turismo in Campania. Se ancora non l'hai visitato, fallo ora!
Un portale che conta al suo interno migliaia di articoli su Cultura, Ambiente, Enogastronomia e Turismo in Campania, dal quale nasce il Giornale on-line, che approfondisce e rende viva e attuale l'enorme mole di contenuti presenti e ci permette di instaurare un rapporto autentico e quotidiano con i nostri visitatori.
Un progetto giovane cui si affiancano, a garanzia della qualità dei contenuti, una pluridecennale esperienza nel settore editoriale, nonché un prestigioso comitato scientifico, una redazione composta da docenti universitari e collaborazioni importanti con ricercatori, associazioni culturali e ambientaliste ed esperti di settore.

Il nostro obbiettivo è offrire un servizio di informazione nuovo e partecipato, spontaneo, senza filtri e che arrivi alle persone non come semplice notizia, bensì come proposta di educazione e formazione, ripristino di memoria perduta e di bellezze dimenticate. Un'informazione puntuale e di larga diffusione, disponibile ad approfondimenti e confronti.

Per riuscire nei nostri intenti, si avverte, oggi più che mai, la necessità di creare una rete di liberi cittadini, libere associazioni e libere aziende - che a nostro modo di vedere sono gli unici operatori sociali, culturali ed economici attivi sul territorio - per raggiungere poi l’obiettivo finale: segnare una mappa di tutte le realtà, le iniziative e i progetti atti a valorizzare e intensificare il legame che questa straordinaria terra, la Campania, ha con l'arte e la cultura, e la sua naturale vocazione al Turismo.

saperincampania.it, esperienza entusiasmante e ambiziosa, sta decollando.

Inviaci la tua opinione e, soprattutto, collabora con noi, facendoci pervenire articoli e immagini inediti su beni culturali e paesaggistici, siti di interesse artistico e storico-archeologico, enogastronomia, prodotti tipici, agricoltura, schede di associazioni ed eventi artistico-culturali in Campania, esperienze personali, denunce e proposte.
I luoghi, i personaggi, le eccellenze, la storia, le storie, gli eventi e le energie investite per cambiare, crescere e valorizzare, vanno comunicate e raccontate. E questa è l’informazione che ci interessa.
Facciamo rete! Facciamo Cultura!

Resta in contatto diretto con noi tramite la pagina facebook “Saperincampania Portale” e invita i tuoi amici e le persone che ritieni possano essere interessate.
Ci trovi anche su Twitter, prossimamente su Google+.

http://saperincampania.it | info@saperincampania.it


Nessun commento: