Perché?

Perché questo blog?
Per chi ama ancora la galassia Gutenberg?
Per chi ha paura dell'invasività della tecnica disumanizzante?
Per chi ritiene indispensabile ancora la cultura umanistica?

Affinché la tecnica sia davvero mezzo e non fine

giovedì 3 maggio 2012

Sant'Anastasia (Napoli): presentazione de "La luna di sopra" di Francesco D'Angelo





INVITO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA LUNA DI SOPRA"
Il CIRCOLO LETTERARIO ANASTASIANO di Giuseppe Vetromile, in collaborazione con l'Associazione "IncontrArci", è lieto di invitarvi alla presentazione del libro "LA LUNA DI SOPRA", di Francesco D'Angelo", Graus Editore, Napoli.

Presenta Maria Angela Spadaro, presidente Circolo IncontrArci di Sant'Anastasia.
Relatori: Salvatore Velardi e Giuseppe Vetromile.
Sarà presente l'Autore.

La presentazione avverrà giovedì prossimo 10 maggio 2012, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale "G. Siani" di Via Arco, Sant'Anastasia.

Nella stazione centrale di Napoli vivono fette di umanità sempre varia e in movimento. A volte qualcuno scompare, poi ritorna. I nuovi arrivati da principio conservano un contegno riservato. Poi, la complicata esistenza travolge fisico e comportamenti.
Non era andata così per il vecchio zingaro, immerso in antichi ricordi e attuali rimpianti. Nella tumultuosa stazione napoletana, tra venditori ambulanti, rivolte cittadine, roghi di spazzatura e sbandati passeggeri di treni, il "vecchio", reduce da un campo di concentramento nazista, cerca di dare un senso alla propria esistenza.

Francesco D'Angelo nasce al Cairo, in Egitto, vive a Napoli. Collaboratore di quotidiani e riviste, da anni scrive articoli per "Il Denaro". "La luna di sopra" è la sua prima prova di narrativa.


Nessun commento: