Perché?

Perché questo blog?
Per chi ama ancora la galassia Gutenberg?
Per chi ha paura dell'invasività della tecnica disumanizzante?
Per chi ritiene indispensabile ancora la cultura umanistica?

Affinché la tecnica sia davvero mezzo e non fine

sabato 2 ottobre 2010

Lettura di poesia a Napoli

---------

Poesia da Ogni Dove


Reading di poesia in lingua e traduzioni d'autore,
contro la volgarità riconquistiamo la piazza, per una ricostruzione poetica della città di Napoli

...2 e 3 ottobre, ore 21 piazza bellini, con interventi musicali dei Bonamanera

Reading in napoletano, sardo, italiano, latino, spagnolo, inglese, francese, tagiko, giapponese, persiano, arabo, portoghese, ungherese, tedesco.

DOMENICO INGENITO, EVELIN GRASSI, OMAR GHIANI, STEFANIA DE LUCIA, MARIA ROSA PIRANIO, CARMEN GALLO, BENOIT GREAN, MARIO TRIGO, ARIANNA SACERDOTI, BONAMANERA (Simona Schettini, Lorenzo Miletti, Roberto Trenca)
AGI BERTA, RITA FLORIT, LIVIA APA, FATIMA SAI, DOMENICO INGENITO, FERDINANDO TRICARICO, GABRIELLA SGAMBATI, DANIELA ALLOCCA, FRANCESCA BAYRE, COSTANZO IONI

All'amato orefice - Mas'ud-e Sa'd-e Salman

Luna sei, di pietra il cuore, o carezzevole astro,
idolo sei, dalle dolci labbra, orefice amato mio,
ti vidi orefice dalle aggraziate movenze e per questo
gialle le ho fatte le mie guance
ché forse un giorno prenderai le mie guance come oro
e le poserai, amato mio, sulle tue gote d'argento.

Mas'ud-e Sa'd-e Salman, XII sec.
Traduzione di Domenico Ingenito


Nessun commento: